Seeds.

 

A creative collective exploring the connections between people and plants. Based in Brussels, Paris and Milan.

The Plantswap Project

Questo evento di scambio di piante ha come obbiettivo quello di riunire i partecipanti attorno ad una passione comune. Ci si scambiano talee, piantine, semi, consigli ma anche delle storie (vedere The Plant Stories Project ).

L’incontro è l’occasione di creare una comunità in diverse città europee (Bruxelles, Parigi, Milano) e di intrecciare varie generazioni e culture tramite la condivisione di storie personali. Un momento di relax, solitamente organizzato il week-end che permette di scambiare e scoprire nuove piante, di condividere i propri trucchi e di aggrandire ( o di iniziare) la sua giungla urbana.

I plantswappers, che siano neofiti, amatori o specialisti sono invitati ad etichettare la loro talea scrivendo il nome scientifico e/o comune della pianta, la data dello scambio e i dati personali al fine di favorire lo scambio di informazioni anche in futuro.

La team di SEEDS è a disposizione per spiegare il progetto, rispondere alle domande e consigliare personalmente ogni partecipante.

Una biblioteca botanica è messa a disposizione per trovare consigli teorici e pratici.

Perché ospitare un evento Plantswap ?

Gratuito

Scambio di conoscenze

Altamente riproducibile

Responsabilità dei partecipanti

Favorisce l’anti-consumismo

Diversità del pubblico

Incoraggia il “slow” living

Valore emotivo dello scambio